Le nostre attività
Il prossimo incontro di Musica per la Salute sarà dal 19 al 25 di Luglio 2022
a La Maison Laurentine,
Aubepierre sur Aube, Francia.
​
Informazione : artesalute2019@gmail.com
Accademia di Arte e Salute
​
Incontri intensivi mensili di approfondimento, riservati a chi ha conseguito un diploma di formazione nel campo della Salute e a chi ha conseguito un'attestazione nell'ambito delle Discipline Olistiche (o Bio Naturali) come nel campo delle Arti.
Il percorso della durata di 3 anni è finalizzato al ricevere un attestato di Holistic Coach for the Artists (Operatore Olistico per gli Artisti).
Stage e Laboratori
​
Stage: incontri intensivi di una settimana che si gemellano a stage artistici, seguendone i partecipanti e sostenendoli nel loro studio e la loro performance.
Laboratori: incontri monografici con carattere di ricerca per sviluppare sensibilità e nuovi e originali percorsi di trattamento.
Performance
​
Arte&Salute sostiene e segue le performance di molti artisti in modo che possano sviluppare con le loro competenze gli stessi temi di studio che ci si propone nei campi della Salute, della Felicità e della Condivisione.
PERFORMANCE
Musica per la salute
​
È un progetto che si realizza grazie all’impegno creativo di artisti che contemporaneamente generano un ambiente di trattamento in cui convergono:
-
le pressioni degli operatori olistici (che lavorano con “Il Sistema dei Diaframmi”),
-
le vibrazioni musicali degli artisti (che scrivono brani e improvvisano in accordo agli operatori olistici)
-
i partecipanti che diventano parte della performance stessa, nella quale ricevono stimoli multisensoriali per l’equilibrio fisico e l’armonizzazione psico-emotiva e si preparano a dialogare con tutto l’ambiente che si viene a creare.
Trattamenti
Sono incontri che, tenendo conto della personale condizione di partenza, accolgono e sostengono l’individuo nella sua totalità, invitandolo ad un vero percorso per la salute e a ritrovare un contatto con se stessi in modo naturale, che conduce al superamento dei disturbi senza forzature, e rende ognuno più consapevole di se stesso e più positivo rispetto alla Vita.