IMG_1639_edited.jpg

La nostra filosofia

Cosa è Arte&Salute

 
Gruppo di studio sui temi dello Shiatsu, dell’Arte e della Salute

Arte&Salute nasce come un gruppo di ricerca nel 2008 con diverse e importanti esperienze di studio nel campo dello Shiatsu e della salute naturale, applicate in diversi ambiti di espressione artistica: canto, danza, recitazione e produzione musicale. Il nostro modo di studiare mira alla sperimentazione e all’acquisizione della consapevolezza all’interno del legame complementare tra l’Arte e la Salute, come nel corpo sono profondamente legati il cuore con i reni: l’Arte è l’espressione dell’armonia del cuore umano, visto nella sua più larga accezione, e la Salute è l’azione efficace e manifesta, ispirata e guidata dall’armonia del nostro cuore nella sua unicità d’espressione.

Essere in salute vuol dire, quindi, risuonare con le leggi della natura ed agire con quel senso, tipicamente umano, di sviluppo personale e di servizio verso gli altri, dove l’Artista è colui che ha il dono di usare la sua creatività per esprimere, nelle più meravigliose forme e sfumature, il suo punto di vista  in sintonia con un senso di evoluzione comune.

Lo scopo di Arte&Salute è quello di portare consapevolezza sulla condizione personale di ognuno, sulla propria naturale capacità di evolvere e affinare il proprio talento nell’esprimere a pieno il proprio cuore: è possibile sentirsi interi quando il pensiero, il respiro, lo stato d’animo e il corpo possono e riescono ad esprimersi armoniosamente, e quando si condivide con gli altri la manifestazione singolare ed unica della Legge di Natura attraverso l’espressione della propria arte.

È la direzione che ho dato alla mia Vita. 

La potenza dell’espressività quando si incontrano e si nutrono due preziosi concetti: lo sviluppo personale e l’evoluzione comune.

È avere un sogno, coltivarlo e nutrirlo con la condivisione e le competenze della ricchezza degli altri, fino ad esprimersi in modo creativo, perché possa portare nuovo nutrimento ed ispirare nuovi modelli vivibili e condivisibili.

La passione di chi si nutre di ricerca e il coraggio di chi vuole vivere nel presente.

È l’invito ad ascoltare la parte più umana di noi e renderla attuale nel nostro stile di vita.

È un incoraggiamento a credere in se stessi e al tempo stesso una pratica per crescere ed accrescere le capacità di realizzazione.

È condivisione di cultura: dare forza alle nostre radici per accedere alla saggezza dei nostri Avi e acquisire la consapevolezza nel piantare il seme per le generazioni future.

Quindi è “Essere nel presente”: ora siamo pronti a realizzarci ed esprimerci con chiarezza, positività e direzione. Imparare a volere bene a se stessi e agli altri. Sostenere, scambiare e dare valore ai molteplici modi di vivere e manifestare la nostra Vita.

Sette miliardi di cuori per esprimere l’unicità della Vita.

La consapevolezza della diversità, vissuta come ricchezza dell’espressione di Vita, Amicizia, Espressione, Passione.

È un invito al coinvolgimento per arricchirci reciprocamente. Speranza per i giovani a nutrire il loro talento, coltivandolo con lo stimolo continuo di crescita individuale a livello umano.

È molteplicità di valori per riconquistare la dimensione dell’unità; il percorso che consapevolmente abbiamo scelto per manifestare che tutto è possibile e che vale la pena di vivere con intensità e senso di missione umana.

Tiziano Lamantea

IMG_1639_edited.jpg

seguici su

  • facebook-logo-button
  • instagram-logo
  • youtube

Copyright © 2019 - TIZIANO LAMANTEA

Informativa sulla privacy